Cronaca

SAN SEVERO PIANGE LA SCOMPARSA DEL PROF. ADAMO NIRO

È venuto a mancare stamani all’affetto dei suoi cari il prof. Adamo Niro, noto insegnante di Dattilografia prima e Trattamento Testi poi presso l’Ites “A. Fraccacreta” di San Severo. Oltre all’amore per l’insegnamento, Adamo, coltivava la passione per il teatro partecipando a numerose rappresentazioni teatrali per le diverse compagnie del territorio. Ricordiamo anche la sua presenza nel corteo storico di San Severo.
Adamo era molto conosciuto anche per l’importante ruolo che svolgeva nella Pro Loco di Lesina Marina, luogo a lui tanto caro.
Stimato da colleghi, alunni e da quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, molti sono stati i messaggi di cordoglio postati sui social per ricordare un professore, un amico e soprattutto una guida per tutti gli alunni incontrati durante i numerosi anni di insegnamento.
Oggi la nostra comunità perde un grande uomo ma, citando le parole del grande Ugo Foscolo “Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”, siamo certi che continuerà a vivere nel ricordo di quanti l’hanno conosciuto.
Ci stringiamo al dolore che ha colpito la moglie Maria, i figli Andrea e Giuliana, il genero e la nuora, i tre amati nipoti, sorelle e fratelli tutti.

Sara Prencipe

Comments

comments