Attualità Bene Ambientale

San Severo: Operazione contro il degrado urbano condotta dalla Polizia Locale

Operazione contro il degrado urbano condotta dalla Polizia Locale

Tradizioni in Sicurezza 

Terminata la prima fase della Operazione di sgombero di materiale legnoso e  ingombrante, condotta dalla Polizia Locale in collaborazione con la Buttol Srl, accatastati in alcune zone della Città.

Le zone pubbliche interessate sono piazzale Chiesa di San Matteo e Via D’Annunzio presso Scuola Media Giovanni XXIII. 

Nelle attività di anti degrado urbano sono state elevate n.3 sanzioni per decoro urbano, ai sensi del Reg. di Polizia Urbana, n.1 Ordinanza Sindacale Urgente di sgombero e n.1 denuncia ai sensi dell’Art.650 del Codice Penale ai proprietari di un terreno privato per non aver osservato i provvedimenti dell’Autorita’.

Sono in programmazione altri interventi. 

“Nell’affermare l’assoluto rispetto delle tradizioni abbiamo la convinzione che queste devono essere portate avanti con rispetto del decoro urbano e della cultura della legalità.

Il degrado urbano creato e gli episodi di vandalismo e violenza, balzati alla cronaca locale in nome delle tradizioni, non possono essere più tollerati.

Ritenendo doveroso salvaguardare le tradizioni che ci hanno accompagnato fin da ragazzi sono allo studio alcune soluzioni da poter utilizzare, tramite politiche di regolamentazione, per istituzionalizzare, dal punto di vista storico sociale e culturale, la bellissima tradizione del falò dell’Immacolata Concezione”.

Michele del Sordo 

Comments

comments

Lascia un commento