Eventi

LA SICUREZZA DELLA CITTÀ PASSA DALLA “LOCALE”

LA SICUREZZA DELLA CITTÀ PASSA DALLA “LOCALE”.

Importante evento su Foggia: la sede locale dell’Università Pegaso, in collaborazione con l’Associazione Polizia Locale d’Italia rappresentata dal presidente dr. Ivano Leo , organizzano il 27 aprile, un convegno con il tema “ Polizia Locale strategica”.
Temi attuali e di forte impatto per la categoria, che spiegano come gli addetti, sono chiamati ad intervenire in varie tipologie e contesti.
«A poco tempo dall’entrata in vigore del decreto sulla sicurezza urbana integrata, le polizie locali sono chiamate a dare il proprio apporto per tutelare la vivibilità dei contesti cittadini» – così come dichiara, il comandante Luca Leccisotti -.
Relatori di spessore e di caratura nazionale, attireranno partecipanti da tutte le province pugliesi.
“Safety e Security – spiega l’esperto Giannetta – fanno oramai da regia e controllo a tutte le manifestazioni pubbliche e bisogna prevedere ogni possibile criticità che potrebbe accadere”. Visti i fondi comunali sempre più contenuti, il dr. Leccisotti mostrerà quali possono essere oggi le strategie per reperire fondi da destinare alla videosorveglianza. Anche l’abbandono di rifiuti è un grave fenomeno che turba diverse comunità e il poliedrico dr. Ricciardella darà delle linee guida per operare in legittimità, scongiurando possibili contenziosi. “Si tratteranno temi come la gestione strategica dei comandi, punto di partenza fondamentale di ogni organico – chiosa il dr. Franco Delvino – per il corretto funzionamento del servizio di Polizia Locale e per dare risposte concrete alla comunità”.
Dulcis in fundo il dr. Sabatelli chiuderà il convegno soffermandosi sulle”criticità” emerse nella preintesa contrattuale riguardante i dipendenti degli enti locali. Programma intenso ma imperdibile che vuole essere una risposta alle richieste del territorio.

Rosaria d’Errico

Comments

comments

Lascia un commento