In attuazione della Delibera di Giunta Comunale n. 289 del 24/11/2017, in data 19/01/2018 si è conclusa la fase di attivazione dello Sportello Unico Attività Produttive del Comune di San Severo presso il portale www.impresainungiorno.gov.it.
“La procedura prevede l’obbligatorietà – dichiara il Vice Sindaco con delega alle Attività Produttive Francesco Sderlenga – dell’utilizzo della piattaforma fornita dalla Camera di Commercio per tutti i procedimenti di cui all’art. 2 comma 1, DPR n.160/2010 che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione della suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D. Lgs. 26/03/2010 n. 59”.
Il Dirigente Area V ing. Benedetto Di Lullo comunica pertanto che, con effetto immediato, non sarà più possibile accettare pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata ovvero consegnate a mano, che abbiano ad oggetto segnalazioni di inizio attività/variazioni/cessazioni di attività produttive che comportino un corrispondente adempimento di iscrizione/variazione/cessazione alla Camera di Commercio. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP o del Protocollo generale saranno comunque rifiutate. A partire dal 1 Marzo sarà obbligatorio l’utilizzo della piattaforma informatica anche per tutte le altre comunicazioni/istanze/richieste di autorizzazioni aventi ad oggetto l’esercizio di attività produttive (ivi comprese le richieste di occupazione di suolo pubblico per il commercio stagionale di frutta e verdura e le richieste di partecipazione alle fiere).
San Severo, 25 gennaio 2018