Comunicati

SAN SEVERO: ACCESSO AL PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO

ACCESSO AL PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, il Dirigente Area V, ing Benedetto Di Lullo, informano che, con Delibera di Giunta Comunale n. 289 del 24/11/2017, Il Comune di San Severo ha stabilito di avvalersi del supporto della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggiaper la parte relativa all’attivazione delle funzioni telematiche dello Sportello Unico Attività Produttive.

La delibera è stata assunta nella considerazione che il portale informatico del sistema Camerale messo adisposizione dei comuni ha assunto un ruolo primario verso la semplificazione e armonizzazionedei procedimenti e l’Anci stesso ha riconosciuto che “nei territori in cui i comuni cooperano con leC.C.I.A.A. sono stati conseguiti obiettivi importanti di standardizzazione”.

Pertanto nei prossimi giorni, a seguito della conclusione della procedura di attivazione da partedel Ministero dello Sviluppo Economico presso il portale www.impresainungiorno.gov.it, tutte leSCIA, istanze o comunicazioni relative all’avvio, trasformazione o cessazione di attività economicoproduttivodovranno essere trasmesse tramite tale Portale.

L’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata ovveroconsegnate a mano non sarà più consentito.Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere allacasella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, e la ricevuta generataautomaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dellosvolgimento dell’attività di impresa.

San Severo, 16 gennaio 2018

Il Portavoce

(dott. Michele Princigallo)

Comments

comments

Lascia un commento