Cronaca

Foggia: Sorpreso 20enne in giro armato, alla guida senza patente e assicurazione

Foggia: Sorpreso 20enne in giro armato, alla guida senza patente e assicurazione.

Stanotte, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce hanno denunciato C.A., foggiano classe 1997, per reati in materia di armi. Gli agenti, in servizio di controllo straordinario del territorio, hanno notato un’autovettura che ha effettuato una inversione di marcia a pochi metri dal posto di controllo della Polizia, pertanto hanno provveduto a bloccare l’auto con i suoi due occupanti.

Alla guida dell’auto c’era C.A., il quale ha mostrato segni di nervosismo e difatti sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Gli operatori hanno effettuato la perquisizione personale a carico del C.A. e rinvenuto, all’interno della tasca destra del giubbotto un coltello con apertura a scatto. Inoltre, l’auto era sprovvista di copertura assicurativa.

Il C.A. è stato denunciato in stato di libertà a disposizione dell’autorità giudiziaria competente mentre per le violazioni al Codice della Strada sono state rilevate le Sanzioni Amministrative del caso con contestuale fermo e sequestro dell’autovettura. La costante e capillare attività di controllo del territorio in tutta la Capitanata, intensificata anche grazie all’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine aggregati, consente di elevare il livello di sicurezza in questa provincia, a tutela dei cittadini.

Comments

comments

Lascia un commento