Eventi

A Fogge, nen esist’ sckitt’ u pallon’ – A Foggia, non esiste solo il calcio”

L’asd capitanatainsport, associazione senza scopo di lucro, associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI, ha il piacere di invitarVi alla presentazione del cortometraggio “A Fogge, nen esist’ sckitt’ u pallon’ – A Foggia, non esiste solo il calcio”.
La proiezione avverrà sabato 23 Dicembre a partire dalle ore 11.30 alla Città del Cinema, con la partecipazione dell’Assessore della Cultura Anna Paola Giuliani, di Mimmo Morsuillo Direttore della “Città del Cinema”, di Carlo Della Pace e Andrea Castriotta autori del cortometraggio, i sette atleti e tutti gli altri attori non protagonisti.
Il cortometraggio che ha avuto l’onore di essere proiettato al Matera Sport Film Festival, selezionato tra oltre 900 opere, sarà presentato all’intera cittadinanza, con ingresso gratuito.
Lo scopo di tale video è proprio quello di dare visibilità alle tante discipline sportive (no calcio!) che da sempre generano talenti e che non sempre ricevono la giusta attenzione.
In maniera molto simpatica sono state trattate delle piaghe della società attuale (bullismo, rapine, abbandono dei cani etc etc), in cui atleti locali, hanno saputo impartire vere e proprie lezioni civiche.
Per la realizzazione del cortometraggio, infatti, sono stati coinvolti sette atleti foggiani di sette discipline diverse: la sciabolatrice Martina Criscio, campionessa mondiale in carica a squadre, il capitano del Foggia Rugby under 18 Michael Zingaro, il campione del mondo di kick boxing e campione europeo di MMA (categoria pesi massimi) Renato Dal Maso, il pluricampione italiano di pugilato Ciro Fabio Di Corcia, il campione italiano studentesco di corsa campestre Antonio Catallo, il capitano del Fovea Baseball Valerio Iacovelli e infine il campione provinciale di surfacasting Gabriele Mascaro.“ Questi grandi atleti, che con passione e tanti sacrifici, ma soprattutto con l’amore per la propria disciplina sportiva, hanno raggiunto traguardi importanti a livello, regionale, nazionale e mondiale. Vi aspettiamo numerosi.
Tra gli attori non protagonisti, spicca la partecipazione di artisti locali tra cui Fabio Conticelli, Sarah Panessa, Lucio Vinella, Giuseppe Gaeta e Pierpaolo Carta.
E’ gradita conferma di partecipazione.

Il presidente
Andrea Castriotta

Comments

comments

Lascia un commento