Eventi

Tutto pronto per il “Concerto di Natale”, giunto alla VII edizione, organizzato dalle Cantine d’Araprì e da Casa Sollievo, per incrementare i fondi per la ricerca scientifica

Tutto pronto per il “Concerto di Natale”, giunto alla VII edizione, organizzato dalle Cantine d’Araprì e da Casa Sollievo, per incrementare i fondi per la ricerca scientifica.

Anche quest’anno la rassegna“Bulles Note”trova il suo apice nella serata di beneficenza con il Concerto di Natale, di sabato, alle ore 20.00 che andrà in scena nella splendida cornice del teatro comunale “Giuseppe Verdi” di San Severo.Tanti gli artisti che si susseguiranno nella serata. La settima edizione del Concerto di Natale è organizzato dalle Cantine d’Araprì, in collaborazione con l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza. “Il concerto è nato per raccogliere fondi da destinare alla ricerca dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientificodi San Giovanni Rotondo – ha dichiarato Ulrico Priore, della nota casa spumantistica sanseverese – che di recente è divenuto Istituto di ricerca per malattie genetiche, terapie innovative e medicina rigenerativa. Il direttore scientifico dell’Istituto è, inoltre, il principale‘investigator’ della prima sperimentazione clinicano profit al mondo di ‘fase 1’ che prevede il trapianto di cellule staminali neuronali per pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica”. Presentano la serata: Danilo Brugia (attore di Cento vetrine, Le 3 rose di Eva, ecc.) e Manuela Zero,attrice cantante imitatrice e showgirl (ultime apparizioni televisive a “Domenica in” 2016/17 al fianco di Pippo Baudo), eseguirà anche 2 brani, accompagnata dalla Bulles Note band. Sul palco si alterneranno:Michele Placido, con una performance particolare; l’orchestra Bulles Note (Ulrico Prioreal basso, Salvatore de Jureal pianoforte, Gianluca Di Corciaalla batteria, Ciro Iannaconechiatarra e voce, Alberto Mioneal sax tenore, Auntonio Aucielloal sax alto, Mimmo Marasco alla tromba e Gina Palmierivoce solista); Teo Ciavarella con Tiziano Paragone, alla batteria e Ulrico Prioreal basso, accompagneranno la cantante cinese JunjieWang (venuta alla ribalta nel programma “Facciamo che io ero”, di Virginia Raffaele); gli attori, Lello Lombardie Paola Cerimele, si esibiranno in una recitazione in coppia; assicurata la presenza di Demo Mura,noto cabarettista, comico e conduttore radiofonico; il gruppo “Daunia Gospel”,accompagnerà CedrisShannon River, in un’esibizione di brani gospel oltre a chiudere la serata con un brano natalizio. Tre ricercatori di Casa Sollievo, illustreranno i progressi fatti nella ricerca e novità nella sperimentazione.autore e regista:Renato Romagnuolo; luci e audio:Gm Service; macchinista:Sergio Russi; elettricista:Benedetto Tirri.

Beniamino PASCALE

Comments

comments

Lascia un commento