Comunicati Politica Scodinzolando

M5S San Severo: Proposta Cane in famiglia

Questa mattina abbiamo protocollato al Comune di San Severo una nostra proposta per cercare di risolvere il problema del randagismo di San Severo.

La proposta si chiama “cane in famiglia”, attualmente le risorse elargite per il sostenimento di un cane randagio, possono essere impegnate con maggiore efficacia, stando ai bilanci degli ultimi anni, il costo annuo di un cane è da € 700,00 a € 1200,00. Tale somma, dovrà essere ripartita per la gestione dei cani e per gli incentivi all’adozione, come molti comuni hanno già attuato con successo, cercando, unitariamente a livello politico, un valido approccio al problema per il coinvolgimento dei cittadini. In particolare, stimolando nell’intraprendere l’adozione dei cani. Si propone per tale ragione, un massiccia campagna informativa.

Addirittura, oggi, si pensa in termini di parco canile, passo successivo nella valorizzazione del servizio pubblico, quale è quello della gestione del randagismo, intorno al quale, si insediano anche attività di promozione, di reinserimento sociale e imprenditoria solidale.

Nel protocollo datoal comune abbiamo stilato un regolamento da attuare per dare efficacia al progetto.

Organizer Meetup 5 Stelle San Severo

DAVIDE PALMISANO

Comments

comments

Lascia un commento