Lesina: Cane salva giovane pescatore. E’ accaduto il 25 ottobre scorso, intorno alle ore 12, quando un cagnolino domestico ha iniziato ad abbaiare e guardare insistentemente verso un punto al largo del lago di Lesina, fino a tornare indietro dal suo padrone per attirare la sua attenzione. Il proprietario del cane insospettito dello strano comportamento del suo fido l’ha seguito fino al punto esatto dove all’orizzonte si scorgeva qualcosa che non andava. Infatti era un giovane pescatore di 17 anni del luogo, che era rimasto impigliato in una delle reti, dopo che il suo sandalo si è ribaltato, fortunatamente il giovane è riuscito ad afferrare un palo, aggrappandosi a quest’ultimo, e chiedendo aiuto a squarcia gola verso il paese lagunare.
Nonostante il forte vento e la lontananza dalla costa, non sono bastati al piccolo cagnolino di accorgersi della sua presenza, cosi da far allertare il suo proprietario, il quale appena si è accorto della presenza in acqua di una persona ha subito allertato il Comando dei Carabinieri di Lesina.
Immediatamente sono partiti i soccorsi, ed è stato necessario l’impiego di due imbarcazioni sulle quali due Militari dell’Arma insieme ai proprietari delle stesse hanno portato in salvo il giovane malcapitato dalle acque del Lago di Lesina.