Politica

SAN SEVERO INNANZI TUTTO!

SAN SEVERO INNANZI TUTTO!

Si è svolta l’assemblea degli iscritti di Noi con Salvini – San Severo, presso la sede in via Fraccacreta 41, alla presenza del commissario provinciale, dott. Roberto Fanelli, per esaminare la situazione politica locale alla luce dell’aggravarsi della crisi amministrativa a Palazzo Celestini, conseguente alla fuoriuscita di altri tre consiglieri comunali dalla maggioranza del sindaco Miglio.

L’assoluta e conclamata incapacità della giunta comunale nell’affrontare le numerose criticità cittadine, dalla viabilità dissestata all’abbandono delle aree verdi e del cimitero, dalla mancanza di iniziative per lo sviluppo delle attività produttive alla cattiva gestione del servizio di igiene urbana, sta creando gravi danni alla comunità cittadina.

Il “laboratorio politico del centrodestra” ha esaurito la sua funzione conseguendo il principale obiettivo, quello di consolidare l’azione di opposizione all’amministrazione Miglio/Sderlenga/Damone e di evidenziare i fallimenti di una giunta comunale che sta in piedi grazie a un solo voto in consiglio comunale, quello del consigliere Cataneo, eletto nelle file della minoranza. E’ giunto il momento di aprire una nuova fase politica, finalizzata a costruire una piattaforma programmatica innovativa e una coalizione fatta innanzitutto di “donne e uomini”, a prescindere da liste e partiti, che hanno realmente a cuore le sorti di San Severo.

Dopo ampio dibattito, l’assemblea ha dato mandato al referente cittadino, dott. Marcello De Filippis, di avviare una serie di consultazioni con i rappresentanti di tutte le forze politiche del centrodestra, nessuna esclusa, le associazioni ambientaliste, culturali, di volontariato sociale, sindacali e di patronati, i consiglieri comunali dell’opposizione, al fine di individuare le soluzioni tecniche e progettuali, di condividere le scelte amministrative necessarie per risanare e rilanciare la città.

Comments

comments

Lascia un commento