Eventi

Torremaggiore, Domenica 29 ottobre: Un viaggio itinerante verso la cultura dell’Alto Tavoliere

Un viaggio itinerante verso la cultura dell’Alto Tavoliere.

Da settembre è partito il progetto  che prevede appuntamenti per grandi e piccini nei comuni di San Severo, Torremaggiore, San Paolo di Civitate, Serracapriola, Apricena, Poggio Imperiale e Chieuti. Dopo i primi appuntamenti a San Severo, quello di domenica 29 è il primo evento su Torremaggiore. Ne seguiranno altri. La rassegna andrà avanti fino a fine ottobre 2018.

« Un progetto iniziato nel 2012 che finalmente sta decollando» –  come dichiara Antonello Vigliaroli – uno dei componenti del team operativo composto da  Elena Antonacci, responsabile RUP e  direttore del MAT di San Severo,  Leonardo Avezzano, Anna Coppola, Valentina Giuliani, Ambra Inglese, Giuseppe Di Iorio, Gioseana Diomede, Donato d’Orsi, Elisabetta Palermo.
«Il progetto nasce dall’esigenza di consentire ad un pubblico vario, composto da bambini, adulti, anziani, utenti esperti e specializzati, turisti, curiosi e comuni cittadini, di conoscere il proprio territorio anche attraverso nuove forme di divulgazione. Il team operativo è composto da esperti in arte, storia, archeologia, didattica, comunicazione, tradizioni del nostro territorio. Finalità principale, quindi, è la creazione di un’offerta turistica del territorio in oggetto, favorendo la conoscenza, la promozione e la destagionalizzazione dei flussi turistici, e aumentando la consapevolezza dei cittadini sulle potenzialità attrattive del nostro territorio» – conclude Antonello Vigliaroli.
Rosaria Maria d’Errico

Comments

comments

Lascia un commento