Giovedì 19 ottobre alle ore 19, 00 la libreria “La bottega dei Miracoli” a Torremaggiore, ospiterà la vincitrice del Premio Lupo 2016, sezione letteraria, Maria Teresa Infante.
La scrittrice sanseverese presenterà il suo romanzo “Il richiamo” (Oceano dell’anima Edizioni) un racconto che è un intreccio fra realtà e fantasia, un viaggio nella memoria attraverso una rievocazione di profumi e immagini, misti a ricordi nostalgici e delusioni, in cui emerge un forte senso di appartenenza e attaccamento alle proprie radici.
Un viaggio nella memoria perché come sottolinea l’autrice « è importante ricordare per riprendere in mano le redini della nostra identità»
Interverranno il poeta e scrittore dott. Enzo Quaranta, nelle vesti di relatore e il giornalista , dott. Beniamino Pascale, che interagirà con l’autrice Maria Teresa Infante.
Un appuntamento imperdibile dunque, per conoscere l’autrice che ” parla col cuore” della sua terra e che offrirà spunti di riflessione sulle abitudini e le tradizioni del “nostro” Sud.
Maria Rosaria d’Errico
Comments
comments