Comunicati

Lucera: Da sabato 23 settembre lettura collettiva dei giornali

Lucera: Da sabato 23 settembre lettura collettiva dei giornali

A partire dal 23 settembre, tutti i sabati, alle 10.30, leggeremo insieme i giornali e discuteremo dei principali fatti della settimana.
A curare l’appuntamento sarà Marianna Bonghi, giornalista, esperta di comunicazione politica.

Sabato pomeriggio iniziano i dialoghi di filosofia
Sabato 23, alle 18, Iniziano i dialoghi di filosofia alla libreria Kublai.
Raffaele De Vivo ci condurrà dentro un percorso in cui proveremo ad affrontare i temi della contemporaneità attraverso gli argomenti del pensiero filosofico.
Il primo incontro (ci vedremo tutti i mesi) sarà un’introduzione alla filosofia e alla metodologia di indagine filosofica.

Cosa puoi fare da Kublai. Il programma 2017/12018
In questi due anni e un po’ di vita di Kublai ci siamo chiesti spesso a cosa servano i libri. Un grande scrittore italiano contemporaneo, Sebastiano Vassalli, diceva che leggendo “ci si abitua a guardare il mondo con cento occhi, anziché con due soli, e a sentire nella propria testa cento pensieri diversi, anziché uno solo. Si diventa consapevoli di se stessi e degli altri”. Ci piace quindi pensare che i libri siano uno strumento assolutamente politico, perché servono a non essere mai soli, a sentirsi parte di qualcosa di più grande in cui ciascuno è importante. Questo qualcosa, per noi che viviamo qui, è la comunità di Lucera.
Per questo abbiamo pensato che, accanto alla proposta che facciamo intorno ai libri (continueremo a presentarli e a proporli, è il nostro mestiere), sarebbe stato bello organizzare tante attività che potessero aiutarci a costruire questo senso di comunità.
E allora abbiamo chiesto ad amici e professionisti di condividere saperi ed abilità. Ne è venuta fuori una proposta bella, speriamo, che saremmo felici di poter condividere con quanti vorranno camminare insieme a noi (potete scoprirla nella foto).
Buon anno a tutti.

Senza pietra non c’è arco.
Da Kublai un progetto d’inclusione lavorativa per persone diversamente abili.

Le ragazze che vedete nella foto sono Betta e Chiara, che da sabato scorso lavorano in libreria per tre mattine a settimana (martedì, giovedì e sabato), all’interno di un progetto d’inclusione lavorativa, che abbiamo chiamato “Senza Pietra non c’è arco”, realizzato insieme alla Cooperativa Silvana Onlus.
Siamo molto felici che questo sia potuto accadere e speriamo di potervi raccontare al più presto il grande lavoro che, da quasi vent’anni, la cooperativa svolge per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

Kublai è anche dolceria
Kublai è anche dolceria.
Ti aspettiamo per la colazione (da lunedì saremo aperti dalle 8), per la pausa, per la merenda o per qualsiasi momento di piacere tu voglia regalarti, con la nostra proposta di dolci di pasticceria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scegli un libro-bomboniera per le tue ocasioni speciali

Hai mai pensato di utilizzare un libro come bomboniera per la tua occasione speciale?
Per un matrimonio indimenticabile, per la tua tanto agognata laurea, per il battesimo del tuo bimbo: scegli un libro e offrilo alle persone con cui desideri condividere la tua felicità!
Qualsiasi sia la tua scelta ci uniremo alla gioia per il tuo evento regalandoti il 10% della spesa totale.
Vieni in libreria e scegli il libro-bomboniera che fa per te!

Comments

comments

Lascia un commento