Comunicati Eventi

Don Cristobal, l’amore e le altre storie di Marco Tornese a Parcocittà

Don Cristobal, l’amore e le altre storie di Marco Tornese a Parcocittà

FOGGIA – Marco Tornese, l’attore foggiano del cult movie “My Italy”, ritorna a Foggia all’Anfiteatro di Parcocittà. Lo farà questa sera con “Caramba – il teatrino di Don Cristobal, dell’amore e altre storie”, previsto alle ore 21 (in caso di pioggia, l’evento si terrà all’interno dei locali del Centro Polivalente).

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è una rappresentazione dei personaggi di Lorca attraverso due farse Il matrimonio di don Cristobal con donna Rosita e L’amore di don Perlimplino per Belisa nel suo giardino, e due dialoghi inseriti tratti da Yerma e Nozze di sangue. Attraverso la farsa e i personaggi si ripercorre in maniera giocosa e divertente tutta la sfera delle emozioni abilmente raccontate da Lorca attraverso i suoi personaggi popolari e ricchi di umanità. Tre attori e tre marionette si muovono su un palco come saltimbanchi con l’energia tipica della commedia dell’arte divertendo il pubblico.

La serata rientra negli appuntamenti di “Settembre al Parco”, promosso da Parcocittà con il sostegno del Comune di Foggia, attraverso l’Assessorato alla Cultura, e della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. Due anche gli sponsor: “Foggia più Verde” e l’impresa “Eredi Antonio Mongelli”. Tutti gli appuntamenti sono tenuti assieme da un solo obiettivo: valorizzare Parcocittà con attività interattive, coinvolgenti e diversificate rivolte in particolare ai giovani di Foggia e restituirlo alla fruizione e al protagonismo di tutta la comunità locale.

Oltre al teatro, protagonisti di “Settembre al Parco” saranno le mostre, con “Il rifiuto della bellezza” di Giovanni Rinaldi, prevista per il 30 settembre; spettacoli musicali, con “Canta Napoli” di Micky Sepalone e Angela Piaf il 29 settembre, Golardic Music band di Nicola Picucci il 26 settembre; corsi di Yoga (il 23 e 24 settembre); stage di danza folk (il 24 settembre), corso di Nordic Walking (30 settembre), appuntamenti con la danza e corsi di formazione. Non mancherà, inoltre, “Aspettando Buck Festival”, la manifestazione che promuove la Letteratura dell’Infanzia, previsto il 27 settembre. Gran finale sabato 30 alle 23 con “Silent Park night”, a cura dell’Ats Parcocittà e Odissea Club.

Comments

comments

Lascia un commento