FOGGIA: LE NUOVE TECNOLOGIE AIUTANO A SVENTARE I FURTI.
Nel pomeriggio di ieri, circa alle 18.00, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, durante il servizio di controllo del territorio a Foggia, ha ricevuto un segnale di allerta dal sistema di controllo automatizzato “Mercurio”, montato a bordo della volante.
Nel transitare in via Leone XIII, al passaggio di un’autovettura con una persona a bordo, il sistema ha attivato l’allarme di segnalazione di furto;fermata l’auto, il conducente, un cinquantenne foggiano incensurato, è risultato privo di patente di guida in quanto destinatario di un provvedimento di sospensione della stessa per due anni, emesso dalla Prefettura di Foggia.
Il veicolo è risultato oggetto di furto, denunciato circa due anni fa in Questura da un cittadino foggiano che, contattato dagli agenti operanti, ha confermato l’avvenuto furto.
Il T.E. veniva denunciato in stato di libertà per Ricettazione e si è provveduto alla contestazione amministrativa per violazione al Codice della Strada , in quanto era alla guida dell’autovettura con patente sospesa.