Non si allenta la morsa dei militari dell’Arma in tutta la Capitanata. Dopo gli arresti degli ultimi giorni, infatti, i Carabinieri del Comando Compagnia, con la determinante collaborazione degli uomini della C.I.O. dell’11° Battaglione Puglia, quotidianamente impegnati in una stringente e continua attività di controllo del territorio di San Severo, hanno proseguito nell’esecuzione di numerose perquisizioni nei confronti di soggetti già noti alle Forze dell’Ordine.
Proprio durante uno di questi controlli, presso l’abitazione di Montedoro Pasquale, classe ’75, noto pregiudicato della zona, è stata recuperata una pistola calibro 7,65, con il numero di matricola alterato. I militari infatti, presentatisi presso l’abitazione dell’uomo alle prime ore del mattino, hanno condotto una minuziosa perquisizione in tutti locali dell’appartamento, ma proprio all’ingresso di casa, in un marsupio lì appoggiato come se fosse normalmente portato all’esterno, è stata trovata una pistola calibro 7,65, con caricatore pieno, pronta per essere utilizzata. Il Montedoro è quindi stato dichiarato in arresto e tradotto presso il carcere di Foggia.
L’arma, posta sotto sequestro, sarà oggetto di ulteriori accertamenti tecnici presso il R.I.S., al fine di verificarne l’eventuale utilizzo in qualche episodio delittuoso.