Eventi

23 – 24 Settembre Gara di Riproduzioni Aeree, spettacolo modellistico da non perdere

23 – 24 Settembre. Gara di Riproduzioni Aeree, spettacolo modellistico da non perdere. Un grande Evento si terrà il 23 – 24 settembre prossimi presso la mega struttura di Aeromodellismo a San Severo, conosciuta in tutta Italia.

Il Fly Club Matteo Cristalli ospiterà una gara di una categoria tra le più dell’Aeromodellismo RC, le riproduzioni aeree. Si tratta di aeromodelli radiocomandati, ridotti in scala, ma uguali in tutto e per tutto a quelli “veri” e realmente volanti. La gara è intitolata “ALTA FEDELTA’ FORMULA FANI” ed è organizzata e sponsorizzata dall’Associazione Nazionale “FANI”, che ha scelto 2 location prestigiose per il suo Evento. Non poteva mancare il Fly Club..

Alla gara parteciperanno i migliori modellisti d’Italia, oltre ad alcuni componenti del Fly Club provenienti dalle città di San Severo e Foggia, infatti il club vanta Piloti e Maestri Modellisti con esperienza trentennale, come Mario Angiuli (Founder della Gazzetta di Foggia), Gigi Iadevaio (Presidente del Club), il Prof. Raffaele Ieffa, Michele Montanaro, Mario Ieffa, Domenico Carboni, Giovanni Ricciardi, Pietro Vecchione e molti altri.

L’Evento sarà trasmesso in diretta sulla nostra Web TV “FOGGIA TV”, rimani connesso, metti Mi Piace —-> https://www.facebook.com/FoggiaWebTV/

Comunicato stampa

Tra i molteplici aspetti dell’aeromodellismo radiocomandato, uno dei più belli è sicuramente la riproduzione in scala di aeromodelli reali.
La ricerca maniacale del dettaglio, tipica del modellismo statico, è traslata sull’aeromodello “volante” al cui pilota è chiesto di riprodurne, con altrettanta fedeltà, le varie fasi del volo: dal decollo “stentato” del Fokker D. VII alle virate sinuose del Corsair dalle ali a gabbiano, passando per le evoluzioni vertiginose dell’ MB 339 con livrea della PAN…e tanto altro.

Certo non è uno scherzo, ma provarci è molto divertente.

Proprio per consentire a tutti di “provarci”, la FANI – ASD ha messo a punto un regolamento semplificato, e propone, in seno all’evento “Alta Fedeltà – formula FANI”, due date dedicate a tutti gli appassionati che intendono cimentarsi nell’aeromodellismo riproduttivo.

Appuntamento quindi il 23 e 24 settembre a San Severo (FG), sulla pista del Fly Club Matteo Cristalli ASD ed il 7 ed 8 ottobre sul campo volo del Gruppo Aeromodellistico C.S.I. di Alessandria. Due eventi dedicati a chi interpreta l’aeromodellismo in maniera “realistica”.

Chiunque intenda partecipare può contattare gli organizzatori ai recapiti riportati sulla locandina e prendere visione del regolamento sul sito ufficiale FANI – ASD (http://www.fani-asd.org/regolamento-riproduzioni).

Pres. Fly Club

Gigi Iadevaio

In basso alcune immagini del 25° anniversario del Fly Club

Segui la pagina del club:

https://www.facebook.com/flyclubmatteocristalli/ 

 

Comments

comments

Lascia un commento