Cronaca La Gazzetta del Gargano

Giornalista è stato aggredito a Viste: Stava realizzando un inchiesta sulle infiltrazioni mafiose sul gargano

Giornalista è stato aggredito a Viste: Stava realizzando un inchiesta sulle infiltrazioni mafiose sul gargano.  E  accaduto ai danni di due giornalisti che stavano lavorando per un inchiesta della trasmissione “Nemo Nessuno Escluso” in onda su Rai 2. I giornalisti aggrediti sono Nello Torchia e il sul film-maker Riccardo Cremona.

I due si trovavano a Vieste quando un soggetto si è staccato da un gruppo andando verso di loro, a questo punto ha preso a calci il Giornalista, sbattendolo addirittura con la testa contro il muro. Nello Torchia successivamente è stato curato e medicato al Pronto Soccorso. Già in passato era stato più volte vittima di minacce per via del suo lavoro d’inchiesta, da tempo attende un’adeguata vigilanza.

Questo fattaccio ai danni dei Giornalisti è stato denunciato dalla FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana). “L’auspicio è che le forze dell’ordine, che si trovavano nelle vicinanze del luogo teatro dell’aggressione, possano individuare in tempi brevi i responsabili del vile gesto”. Cosi commentano il segretario generale e il Presidente Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti.

 

Comments

comments

Lascia un commento